Amico Giardiniere mercoledì in consiglio comunale sui pioppi di San Felice

I pioppi tagliati a San Felice
I pioppi tagliati a San Felice

Amico Giardiniere porterà mercoledì pomeriggio in consiglio comunale la questione della potatura piuttosto spartana dei pioppi di San Felice, nel piccolo parco adiacente alla darsena Mosella.

“Due consiglieri comunali – si legge nel comunicato di Amico Giardiniere – hanno accolto il nostro invito per portare un’interrogazione sullo scempio dei pioppi neri alla darsena Mosella. Chiederemo con quale accordo il Comune ha concesso al Mosella il parco e la banchina; chi ha effettuato quella terribile potatura e se era una persona competente. Al tempo stesso chiederemo che la darsena provveda a proprie spese ad abbattere quelli deturpati e ripiantare alberi sani”.

Amico Giardiniere fa anche sapere che martedì ci sarà una prima riunione alle 18.30 al Bistrò di Sottomarina per coordinare la festa dello sport e della natura lungo il Lusenzo che si terrà nei primi giorni di aprile, mentre domenica 20 marzo l’associazione sarà impegnata nella pulizia delle piazzole del ponte translagunare e nella documentazione delle discariche da inviare all’Anas ed alle autorità competenti.

Inoltre si terrà un corso di potatura al roseto del parco Bissuola venerdì 4 marzo, mentre sabato 5 marzo l’associazione si recherà in visita alla quercia secolare di Fossalta di Portogruaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *