Cambia il percorso urbano di Arriva Veneto

Percorso urbano variato per gli autobus di Arriva Veneto, delle linee 80,85 e 87, a partire da venerdì 24 dicembre. In particolare saranno modificate le fermate dei bus in questione a Chioggia e Borgo San Giovanni per le corse dirette a Mestre e Venezia.

Gli utenti in partenza da Borgo San Giovanni dovranno utilizzare le fermate sul lato opposto di via Granatieri di Sardegna, ovvero nel senso di marcia verso il centro di Chioggia. Le corse serviranno le fermate di via De Gasperi, via De Nicola, Park Lusenzo e Stazione di Chioggia. Questo perché i bus di Arriva Veneto usciranno dalla città da via Naccari senza ritornare indietro per Borgo San Giovanni, diminuendo così l’inquinamento nel quartiere.

Infatti gli utenti in partenza da Chioggia, verso Mestre e Venezia, dovranno utilizzare la fermata di Chioggia via Naccari, al posto di Campo Marconi, esattamente come già fanno i bus diretti a Padova. Non ci saranno invece variazioni per il capolinea di Chioggia per le corse provenienti da Venezia, che continuerà ad essere Campo Marconi. Nessuna variazione nemmeno negli orari di partenza dal capolinea di Sottomarina, mentre gli orari di transito a Borgo San Giovanni, Chioggia e lungo la Romea subiranno qualche modifica.

Infine verrà introdotta una nuova fermata a Val da Rio, in via Maestri del Lavoro, presso la sede dell’Autorità Portuale per la sola salita verso Venezia e di sola discesa verso Sottomarina.

Soddisfatto del nuovo percorso il sindaco Mauro Armelao. “Questo nuovo percorso – spiega – è successivo alla creazione del cordolo e comunque adesso provvederò ad installare una pensilina più grande alla fermata di via Naccari e verranno posizionati nuovi cestini. Stiamo poi valutando di mettere un conto alla rovescia sul semaforo del quartiere Tombola per indurre gli automobilisti a spegnere il motore e quindi ridurre l’inquinamento ed il rumore durante il rosso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.