Canoa. K2 d’oro a Mantova per Borsoi e Boscolo Meneguolo

Sabato 6 e Domenica 7 maggio nelle acque antistanti alla città di Mantova si è svolta la gara nazionale di velocità sulle distanze 200,500 e 1000m per le categorie Ragazzi, Junior e Senior. L’evento organizzato dal club locale Canoa LNI Mantova, con la partecipazione complessiva di 436 atleti in rappresentanza di 51 società compreso il CKC presente con sette atleti: Borsoi Leonardo, Boscolo Chio Alessandro, Boscolo Chio Riccardo, Boscolo Marchi Filippo, Boscolo Meneguolo Luca, Boscolo Nale Edoardo, Marella Ivano, accompagnati dall’allenatore Scuttari Carlo.

I canoisti clodiensi Borsoi e Boscolo Meneguolo, ad un mese di distanza, sono ritornati a Mantova per conquistare l’oro nel K2 1000 Junior, ripetendo l’impresa e confermandosi l’equipaggio italiano più forte in questo momento, avendo già vinto nelle seguenti distanze 2000 e 5000 laurendosi campioni italiani di specialità.

Nonostante le condizioni meteo difficili e le raffiche di scirocco sul bacino di gara, rendendo ardua l’impresa di tutti i canosti, il CKC ritorna dalla due giorni di Mantova con 6 medaglie, 2 ori, 3 argenti e 1 bronzo. Nell’ordine gli atleti che sono saliti sul podio: oro per Borsoi Leonardo e Boscolo Meneguolo K2 1000 Junior, argento: Boscolo Chio Alessandro e Marella Ivano K2 1000 Junior, Boscolo Meneguolo Luca K1 1000 Junior, bronzo: Borsoi Leonardo K1 1000 Junior. Grande soddisfazione per l’allenatore Scuttari che ha visto due suoi equipaggi salire sul podio più alto in una finale nazionale.

Prossimo appuntamento sabato 13 ai campionati italiani di maratona.

(Nella foto: Luca Boscolo Meneguolo e Leonardo Borsoi sul gradino più alto del podio)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.