Carnevale di Venezia: tra le dodici Marie c’è anche la chioggiotta Giovanna Pagan

Una bella foto di Giovanna Pagan
Una bella foto di Giovanna Pagan

Sono state scelte le dodici “Marie” che si contenderanno il titolo di bellezza e di grazia femminile al Carnevale di Venezia 2016 e tra queste c’è pure la chioggiotta Giovanna Pagan.

A scegliere le ragazze una giuria presieduta dalla madrina della festa, Angela Missoni che proclamerà la vincitrice a San Marco il martedì grasso, ultimo giorno di carnevale e che l’anno venturo impersonerà il Volo dell’Angelo.

Le dodici giovanissime ragazze, che rievocano la tradizionale festa serenissima delle Marie, apriranno ufficialmente il Carnevale di Venezia, portate a spalla in Piazza San Marco dai gondolieri in un corteo storico che partirà da San Pietro di Castello per arrivare al villaggio delle meraviglie allestito a San Marco.

Inoltre le aspiranti “Marie” parteciperanno a molti eventi che si svolgeranno, come da tradizione, durante il periodo di carnevale.

Questi i nomi delle dodici ragazze selezionate: Chiara Avezzù, Francesca Bacci, Susanna Causio, Alba De Simone, Daila Favaretto, Nicole Gallo, Lucia Iacovello, Claudia Marchiori, Mizgin Syn, Giovanna Pagan, Alessia Piva, Noemi Radich.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *