Carnevale di Venezia: tra le dodici Marie c’è anche la chioggiotta Giovanna Pagan

Sono state scelte le dodici “Marie” che si contenderanno il titolo di bellezza e di grazia femminile al Carnevale di Venezia 2016 e tra queste c’è pure la chioggiotta Giovanna Pagan.
A scegliere le ragazze una giuria presieduta dalla madrina della festa, Angela Missoni che proclamerà la vincitrice a San Marco il martedì grasso, ultimo giorno di carnevale e che l’anno venturo impersonerà il Volo dell’Angelo.
Le dodici giovanissime ragazze, che rievocano la tradizionale festa serenissima delle Marie, apriranno ufficialmente il Carnevale di Venezia, portate a spalla in Piazza San Marco dai gondolieri in un corteo storico che partirà da San Pietro di Castello per arrivare al villaggio delle meraviglie allestito a San Marco.
Inoltre le aspiranti “Marie” parteciperanno a molti eventi che si svolgeranno, come da tradizione, durante il periodo di carnevale.
Questi i nomi delle dodici ragazze selezionate: Chiara Avezzù, Francesca Bacci, Susanna Causio, Alba De Simone, Daila Favaretto, Nicole Gallo, Lucia Iacovello, Claudia Marchiori, Mizgin Syn, Giovanna Pagan, Alessia Piva, Noemi Radich.