Casa di Riposo: pasta al pesto a Km 0

Presso la Casa di Riposo “Casson” a Chioggia, vi è il giardino/orto protetto del Centro Diurno Arcobaleno, inaugurato il 24 aprile 2021, che a distanza di un anno continua dare grosse soddisfazioni agli ospiti della struttura.

La realizzazione del giardino/orto è stata possibile grazie alla collaborazione di volontari e l’interesse dimostrato da tutti quanti, dagli operatori agli ospiti. Infatti in questi giorni è stato raccolto il basilico a Km 0, come dimostrano le foto pubblicate nei canali social della Casa di Riposo, e presenti nell’articolo.

Con il basilico raccolto dall’orto/giardino a Km 0, la passione e la determinazione di tutti, ha permesso di preparare il “Pesto alla genovese”, per poi cucinare, ma soprattutto mangiare, una ottima pasta al pesto fatta in casa, anzi, “pasta al pesto a Km 0”. Tanti i sorrisi degli ospiti e degli operatori che hanno supervisionato gli “chef”, ma tanti anche i bis di pasta della ottima pietanza preparata. Si ipotizza, che prossimamente, verranno fatte anche passate di pomodoro a Km 0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.