Chioggia, Pigafetta, Zemelo nel n. 3441 di “Topolino”

Un enorme orgoglio per tutta la città di Chioggia, che Pietro rappresenta con la sua arte sia da scrittore che da fumettista. Un enorme orgoglio anche per tutti coloro che abitano in Via Pigafetta, che così potranno scoprire ancor di più l’origine della loro “via di casa”. Un orgoglio anche per tutti coloro che inseguono i loro sogni, di non mollare mai, e come ha scritto Pietro: “I sogni si realizzano davvero! Credeteci!

Oggi è un giorno importante, per me. Esce un Topolino che ho sognato per tanti anni!
Fin da piccolo, sognavo di scrivere e disegnare storie di paperi e vederle pubblicate sul mio fumetto preferito. Quel sogno si è realizzato diversi anni fa, quando ho iniziato a scrivere, ma si concretizza su un altro livello solo oggi.
È in edicola e troverete la prima di quattro parti di una storia in cui ho messo l’anima: “Paperin Pigafetta – Oltre i confini del mondo”. Disegnata dal maestro Paolo Mottura, l’unico disegnatore che ho mai davvero immaginato all’opera qui.
Dentro il settimanale, tra altre storie davvero pazzesche a opera dei miei inarrestabili colleghi, c’è anche la mia prima storia disegnata! Sono molto emozionato e sarò felice se vorrete procurarvi la vostra copia e farmi sapere la vostra opinione!
I sogni si realizzano davvero! Credeteci!” Così Pietro Boscolo Zemelo annuncio sui canali social il bellissimo traguardo raggiunto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.