Chioggia Viva: Nessuna alleanza già stretta per le prossime elezioni

Il gruppo consiliare di “Chioggia Viva”, la lista civica rappresentata in Consiglio Comunale da Marcellina Segantin e Leonardo Ranieri, che nelle ultime sedute ha sostenuto il governo in carica assieme al Partito Democratico e per questo inserita in una coalizione che la vedrebbe all’interno di un’alleanza di centrosinistra, con il patto PD-M5S, precisa che ancora non c’è alcun tipo di accordo in vista delle prossime elezioni comunali.

“Più volte il nostro gruppo – spiega Marcellina Segantin – è stato accostato all’attuale alleanza di centrosinistra tra PD e Movimento 5 Stelle. Noi vogliamo invece precisare che Chioggia Viva non fa parte di nessun schieramento finalizzato alla partecipazione alle prossime elezioni, perché rimaniamo in attesa di poter valutare i candidati sindaci ed i programmi che le coalizioni politiche presenteranno”.

“Cinque anni fa – prosegue la Segantin – abbiamo portato avanti un progetto civico nell’area moderata di centro destra ed oggi siamo disponibili al confronto. Come abbiamo già dichiarato, non ci saranno compromessi, ci confronteremo con il nostro mondo e faremo delle scelte responsabili in linea con quanto abbiamo già fatto di recente, valutando che per la città era utile finire il mandato, senza chiedere nulla in cambio”.

“Oggi – conclude la capogruppo di Chioggia Viva – si stanno delineando degli schieramenti che porteranno ad una sfida tra centro destra e centro sinistra, senza una forza alternativa civica come la nostra di cinque anni fa, quando abbiamo messo a disposizione della città un progetto. Ora siamo tornati ai vecchi schemi della politica. Siamo un gruppo civico espressione del mondo economico ed imprenditoriale, in questo momento solo la condivisione di uno schema in grado di rappresentare le esigenze della comunità e che saprà far ripartire l’economia del nostro territorio, sostenendo uno sviluppo che preveda scelte coraggiose ed efficaci, potrà ottenere il nostro appoggio”.

(Nella foto: Marcellina Segantin)

One thought on “Chioggia Viva: Nessuna alleanza già stretta per le prossime elezioni

  • Giugno 12, 2021 at 10:42 am
    Permalink

    Spero che non si alleino con BRUGNARO visto che aveva già provato .a mettere le mani su chioggia , così ci taglierebbe le gambe a favore di venezia ,vedi cosa sta facendo con ACTV

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *