Cinema Don Bosco, i film della settimana

THE FRENCH DISPATCH – (Mercoledì 24 novembre, ore 21; sabato 27 novembre, ore 21; domenica 28 novembre, ore 21)

Regia: Wes Anderson
Cast: Timothée Chalamet, Saoirse Ronan, Elisabeth Moss, Léa Seydoux, Bill Murray, Willem Dafoe, Christoph Waltz, Tilda Swinton, Benicio Del Toro, Frances McDormand, Rupert Friend, Owen Wilson, Adrien Brody, Alex Lawther, Anjelica Huston, Fisher Stevens, Jeffrey Wright, Jason Schwartzman, Henry Winkler, Lois Smith, Griffin Dunne, Mathieu Amalric, Denis Ménochet
Genere: Commedia
Durata: 108 min

Trama
The French Dispatch, diretto da Wes Anderson, è il decimo film del cineasta ed è stato definito una “lettera d’amore al giornalismo e ai giornalisti”. Racconta, infatti, vicende e personaggi legati alla redazione parigina del quotidiano French Dispatch, edizione europea dell’americano Evening Sun di Liberty, Kansas. La storia segue tre distinte linee narrative che danno vita a una raccolta di racconti, pubblicata dal magazine, nel corso di alcuni decenni del XX secolo.

AINBO – SPIRITO DELL’AMAZZONIA – (Sabato 27 novembre, ore 17; domenica 28 novembre, ore 15 – ore 17.30)

Regia: Richard Claus, Jose Zelada
Cast: Elio, Luciana Littizzetto, Ciro Priello
Genere: Animazione, Avventura
Durata: 84 min

Trama
Ainbo – Spirito dell’Amazzonia, film diretto da Richard Claus e Jose Zelada, è la storia di una ragazza di nome Ainbo, nata e cresciuta a Candámo, una zona profonda e remota della giungla amazzonica. La giovane ha 13 anni, ma non ha mai avuto contatti con altre persone, al di fuori di quelle che abitano la sua comunità, una civiltà ancora non nota. Quando la zona di Candámo viene sottoposta al disboscamento, Ainbo viene a contatto con altri essere umani scopre che il mondo è popolato da altre persone oltre al suo popolo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.