Comitati delle frazioni: ecco i nuovi rappresentanti

Giornata di scrutini nelle frazioni di Chioggia per l’elezione dei rappresentanti dei cinque comitati. E si tratta di tutte new entry eccezion fatta per Ortensio Crepaldi, confermato alla testa del comitato di Ca’ Lino-Isola Verde. Buona, anche se non ottima, la partecipazione al voto dei residenti delle frazioni che dovevano eleggere il loro interlocutore con la nuova amministrazione comunale.

E allora andiamo a vedere nei dettagli che cosa è risultato dalle urne, cominciando dal comitato di Cavanella d’Adige dove hanno votato 114 persone delle 560 aventi diritto di voto. Il nuovo presidente è Maurizio Bergo, che ha ottenuto 32 voti e subentra Guido Mantovan, secondo con l’esatta metà (16) dei voti.

A Ca’ Lino-Isola Verde c’è invece l’unica conferma dei cinque comitati, perché Ortensio Crepaldi, con 36 preferenze, l’ha spuntata su Alessandra Boscolo Bello Sacchi, seconda con 31 preferenze e su Enrico Baldassin, terzo con 30 voti. Qui hanno votato 242 persone.

A Sant’Anna netta l’affermazione di Riccardo Bonomo, eletto nuovo presidente del comitato con 60 voti, davanti a Enrico Fanton (23 voti) ed a Fabio Cerretani (20). Il presidente uscente Valterino Baldin si è invece piazzato quarto con 16 voti. Nella frazione più grande del comune di Chioggia l’affluenza è stata però molto basse con soli 164 votanti.

A Ca’ Bianca – Ca’ Pasqua il nuovo presidente è una vecchia conoscenza della politica chioggiotta, ovvero Silvano Dianin, già consigliere comunale. Dianin si è piazzato al primo posto con 29 voti, davanti Iseo Marcato (14 voti) e Francesco Boscolo Zemelo (12). Silvano Dianin subentra a Davide Tiozzo che di voti ne ha ottenuti 7.

Infine, cambio della guardia anche nel comitato Valli-Piovini. Il nuovo presidente è Marco Cogo con 115 preferenze che subentra a Giuliano Fiorindo, secondo con 34 voti.

(Nella foto: alcuni momenti del voto in alcune frazioni)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.