Domenica, tra Wembley e Wimbledon

Domenica 11 Luglio sarà una giornata importante per lo sport italiano. Nel Regno Unito, specificatamente in Inghilterra, nello stadio di Wembley e nel campo di Wimbledon vi saranno due finali importanti. Le due cittadine, distanti poco meno di 15 chilometri dal centro di Londra, domenica saranno il centro del mondo, dove lo sport italiano sarà protagonista.

Nel campo di Wimbledon, vi sarà la finale del Torneo di Tennis, tra il campione emergente italiano, Matteo Berrettini, e il serbo, Novak Djokovic, il quale andrà a caccia del suo ventesimo titolo nei quattro tornei più importanti, nonché il sesto a Wimbledon. Per l’italiano Berrettini sarà una finale storica, merito della costanza e dell’impegno, che torneo dopo torneo ha dimostrato nei campi da tennis di tutto il mondo. Il giusto riconoscimento per un ragazzo, che insieme a Sinner e Sonego, sta dando grandi soddisfazioni al Tennis italiano.

Nello stadio di Wembley, invece, ci sarà la finale di Euro 2020, tra la nazionale italiana di calcio, allenata da Roberto Mancini, e la nazionale inglese. Una finale raggiunta dalla Nazionale con determinazione, caparbietà e tenacia. Il giusto merito per il lavoro svolto in questi anni dal Mister Mancini, che ha amalgamato un gruppo portandolo a questa meritata finale.

Tra Wembley e Wimbledon, lo sport italiano vivrà una domenica intensa: lo sport unirà molte persone a tifare Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.