Ecco le tariffe per il nuovo Park Unione: 40 euro al mese per i residenti

Sono state approvate dalla Giunta le tariffe per l’attivazione del nuovo parcheggio “Park Unione”, oltre alla modifica sempre delle tariffe nella area di sosta ovest dell’Isola dell’Unione.

La tariffa oraria (minimo 20 minuti) è di 1,50 euro, mentre la tariffa giornaliera è di 12 euro nel periodo estivo (dal 1° aprile a 30 settembre) e di 8 euro nel periodo invernale (dal 1° ottobre al 31 marzo). Per quanto riguarda invece gli abbonamenti mensili, i residenti, ai quali verranno riservati al massimo 70 posti auto, pagheranno 40 euro al mese, i non residenti 90 euro (max 20 posti auto) e i convenzionati 70 euro (max 20 posti auto).

Nell’area parcheggio Isola dell’Unione Ovest (già assegnata in gestione a SST SpA, come da contratto di servizio vigente) in precedenza insistevano n. 223 posti auto a pagamento.
La costruzione della struttura, denominata “Park Unione”, ha comportato l’istituzione, nella stessa area, di: 91 stalli a pagamento coperti; 79 stalli a pagamento scoperti (1°piano) e 120 stalli a pagamento scoperti esterni, per un totale di 290 posti auto (stalli) a pagamento.

«Tutto è predisposto per un’imminente apertura – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Elisabetta Griso sarà necessario ancora qualche giorno, da parte di Sst, per concludere l’aggiornamento dei software con le nuove tariffe, per l’installazione della cartellonistica e la conclusione della segnaletica orizzontale. Oltre ai parcheggi nel piazzale esterno, sono previsti alcuni parcheggi riservati alle persone con disabilità anche al piano terra, coperti, a miglioramento del servizio».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.