Elezioni comunali, a mezzogiorno affluenza fiacca (14,53%)

A mezzogiorno avevano votato 6.070 elettori su 41.762 aventi diritto tra i residenti nel comune di Chioggia, pari al 14,53%. Un’affluenza modesta, certo, anche se c’è da considerare che la domenica mattina non registra mai il pienone. Comunque, vedremo nelle prossime proiezioni se ci sarà un’inversione di tendenza oppure se i chioggiotti siano effettivamente un po’ pigri in queste elezioni amministrative che dovranno eleggere il nuovo sindaco e, ovviamente, la nuova amministrazione comunale.

Tutti i sei candidati sindaco hanno votato già questa mattina, come sono soliti fare i candidati, che si prestano anche alla foto di rito mentre imbucano la scheda elettorale nell’apposita urna. Tra le curiosità di questa prima parte di “election day” si registra il fatto che i più virtuosi, per adesso, sono stati gli elettori del centro storico di Chioggia che invece, di solito, sono tra i meno propensi ad andare al voto, soprattutto per la vetustà della popolazione. Invece, sempre finora, il seggio che ha registrato la maggior affluenza alle urne è stato il numero 4, alla scuola elementare “Gregorutti” in calle Santa Croce, con il 20,03% dei votanti, 6 punti in percentuale in più rispetto alla media, mentre i meno virtuosi sono stati i votanti del seggio numero 48, alla scuola elementare Merlin, in viale Mediterraneo, con solamente il 9,72%.

Nelle frazioni bene Valli con il 17,47% al numero 18 ed il 16,88% al numero 19, in ribasso Sant’Anna, la frazione di residenza del sindaco uscente Alessandro Ferro, dove in media hanno votato il 13,52% degli aventi diritto.

(Nella foto: i sei candidati sindaco al voto)

One thought on “Elezioni comunali, a mezzogiorno affluenza fiacca (14,53%)

  • Ottobre 4, 2021 at 6:57 pm
    Permalink

    La gente si è stancata della politica predica bene razzola male

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.