Il sindaco Armelao: «Bloccata la variante sulla Romea ad est di Sant’Anna»

Intervenendo lunedì sera alla diretta sulla pagina Facebook di “Chioggia News 24”, il cui tema era la Romea, il sindaco di Chioggia, Mauro Armelao, ha rivelato che la famosa variante ad est sulla Romea ad est di Sant’Anna non si farà. «La variante ad est – ha detto il Sindaco – è già stata bloccata da questa amministrazione dopo un incontro che abbiamo avuto con Anas qualche giorno fa». Notizia che potrebbe mettere fine alla diatriba che si era scatenata con Anas che aveva bocciato le due varianti ad ovest, proposte dall’ex sindaco Ferro e dal comitato “Romea-Ferrovia”.

Anas le aveva definite troppo costose, dirottando su una variante ad est che avrebbe girato attorno a Bosco Nordio, la più importante riserva naturalistica del territorio clodiense che rischierebbe di venire in parte contaminata dalla nuova strada. Una variante che, pur non avendone l’avvallo, non aveva trovato da parte dell’amministrazione precedente una strenua resistenza. Fatto sta che, stando alle parole del Sindaco, le cose sembrano drasticamente cambiate.

«Chioggia – ha continuato Armelao – deve uscire da questa situazione di isolamento, creando strade e ferrovie. Anzi ho chiesto ad Anas che per i futuri lavori che interesseranno la Romea venga organizzata una conferenza stampa per dare maggiori informazioni alla cittadinanza».

(Nella foto: la statale Romea all’altezza di Sant’Anna)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.