Italia: Campioni del Mondo di Pasticceria

L’Italia è sul tetto del mondo nella 16° edizione dei Mondiali di Pasticceria. Lorenzo Puca, designer dello zucchero, Andrea Restuccia, pasticcere e Massimo Pica cioccolatiere hanno vinto a Lione la prestigiosa Coppa del Mondo di pasticceria, che dal 1987 si svolge al Sirah, il salone della ristorazione francese. Hanno creato un dessert al cioccolato da condividere, una torta gelato, un dessert da ristorante, una scultura di zucchero di 165 cm e una pièce al cioccolato della stessa altezza.

Scrive in una nota presidente nazionale Conpait Angelo Musolino: “Precisione, concentrazione e fantasia hanno permesso ai pastrychef tricolore di aggiudicarsi il prestigioso premio a Lione con opere d’arte dedicate alla natura. La vittoria in Francia ci riempie di felicità, evviva la pasticceria italiana, evviva i giovani pasticceri del nostro territorio”.

Ennesima vittoria per il nostro Paese in un 2021 indimenticabile durante il quale abbiamo collezionato il primato nel calcio, nel tennis, nel volley, nell’atletica e abbiamo vinto anche l’Eurovision.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.