La Chioggia sportiva piange Davide Antoniella, venerdì l’ultimo saluto a Borgo S.Giovanni

Il cuore ammalato da tempo non ha retto più e così lunedì pomeriggio Davide Antoniella è spirato all’ospedale di Padova a soli 59 anni. Antoniella era molto conosciuto in città soprattutto per i suoi trascorsi sportivi, in particolare nel mondo della pallavolo dove aveva collaborato con diversi club locali: dal Volley Chioggia Sottomarina, all’Arvas, al Volley Clodia, dove l’estate scorsa era stato chiamato in qualità di direttore sportivo per riorganizzare la parte tecnico-sportiva della società. Compito che Davide non è praticamente nemmeno riuscito a cominciare perché appena un mese dopo il cuore, che 13 anni fa era stato colpito da una miocardite, è tornato in sofferenza.

Docente di scuola superiore, diplomato Isef, preparatore atletico e prima ancora giocatore di pallavolo, Davide Antoniella aveva talmente amato lo sport da farlo diventare il suo lavoro. Aveva collaborato anche con il Chioggia Sottomarina calcio, dal 2004 al 2006, prima con mister Dodo Sormani, al quale era rimasto legatissimo e poi con Ennio Dal Bianco. Davide aveva esportato le sue grandi conoscenze e capacità anche al di fuori della nostra in città, in particolare ricordiamo le sue esperienze nel Venezia di Spalletti, con il quale era ancora in contatto ed il Padova.

Lunedì la notizia choc, scesa come una mannaia in tutto il mondo sportivo chioggiotto che ne ha sempre amato la sua grande professionalità e competenza. Qualche mese fa aveva perso il papà, Costanzo, un anno fa il professor Francesco Criscenti, un amico di famiglia oltre che consigliere. Lascia la figlia Giulia, il fratello Gabriele, senza dimenticare Loredana, una vera mamma per lui che aveva perso la madre quando era ancora troppo piccolo.

FUNERALI. I funerali di Davide Antoniella si svolgeranno venerdì pomeriggio, alle 15, nella chiesa parrocchiale di Borgo San Giovanni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.