La conferenza stampa del Premier Mario Draghi

Oggi, venerdì 26 Marzo 2021, il Presidente del Consiglio Italiano, Mario Draghi, ha svolto una conferenza stampa in previsione delle nuove normative riguardante il paese. I punti cruciali trattati sono stati: la scuola e le restrizioni in atto.

Mario Draghi, riguardo il tema importante della scuola, ha affermato “La scuola è un punto di contagio limitato solo in presenza di altre restrizioni. Dopo Pasqua la scuola potrebbe riaprire in zona rossa fino alla prima media.”

Le restrizioni previste (ovviamente in attesa di conferme nel sito www.governo.it ) saranno che fino al 30 aprile non ci sarà il ripristino delle zone gialle, le aree del Paese resteranno o zone arancioni o zone rosse. Ha inoltre aggiunto, che in previsione, ci sarà un nuovo Dl Sostegni per le attività in difficoltà.

Durante la giornata è poi intervenuto Giovanni Rezza, attuale Direttore Generale della Prevenzione presso il Ministero della Salute, dichiarando: “Mantenendo le misure di sicurezza e con l’aumento dei vaccini, si spera in un’estate serena.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *