La Polizia Municipale ai Saloni

Non sarà la Cittadella della Giustizia la nuova destinazione del comando di Polizia Municipale di Chioggia. Lo ha rivelato in Consiglio Comunale il vicesindaco Marco Veronese, attuale assessore alla Polizia Municipale.

“Abbiamo partecipato ad un bando regionale – ha spiegato in Consiglio – che prevedeva l’esborso di un finanziamento di circa 200 mila che sarebbe stato un contributo notevole per il restauro, la sistemazione e l’adeguamento della Cittadella dell Giustizia alla nuova operatività prevista come il comando della Polizia Municipale. Purtroppo però non siamo riusciti ad accedere alla graduatoria per il finanziamento e quindi abbiamo dovuto ripiegare verso un’altra soluzione”.

“Abbiamo quindi contattato Ecohouse – puntualizza Veronese – che è la ditta che ha in carico il nuovo complesso residenziale dei Saloni e quindi siamo riusciti a trovare un accordo, visto che stiamo parlando PIRUEA, che ci permetterà di trasferire il comando dei vigili urbani dall’attuale Loggia dei Bandi ai Saloni senza sborsare nemmeno un euro“.

Si spera dunque che possa finalmente essere la volta buona per il trasloco della sede della Polizia Municipale dalla centralissima, ma obsoleta, sede di Corso del Popolo, sita all’interno della storica Loggia dei Bandi, al più efficiente  nuovo complesso residenziale. Da capire poi quale sarà eventualmente la nuova destinazione d’uso della Cittadella della Giustizia che, attualmente, occupa solo l’ufficio del giudice di pace.

(Nella foto: la nuova zona residenziale dei Saloni)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *