Le Piante di Andrea, quando la botanica diventa arte

REDAZIONALE SPONSORIZZATO –

C’è un modo nuovo a Chioggia di intendere il giardinaggio domestico. Si chiama LE PIANTE DI ANDREA, il nuovo negozio specializzato nella vendita di piante da interno e da esterno, che si trova in calle San Giacomo, nel centro storico dei Chioggia. La vera novità sta nel fatto che, rispetto ai negozi tradizionali, che siamo abituati tutti a vedere e conoscere, LE PIANTE DI ANDREA propone alla sua clientela delle idee, nel colorato mondo della botanica, assolutamente innovative. Accanto alle piante classiche tradizionali, Andrea Pagan, il titolare, che ha fatto della sua passione una professione, si è specializzato in piante grasse rare e da collezione.

Non solo, ma all’interno del negozio di calle San Giacomo si trova sempre un ben fornito reparto di bonsai, l’arte giapponese di mantenere gli alberi in miniatura, tecnica che affonda le sue radice addirittura al VI° secolo, quando alcuni studenti nipponici decisero di importare dalla Cina questa tradizione, che trova nel mondo molti estimatori.

Tra le novità che si possono ammirare nel negozio LE PIANTE DI ANDREA anche un reparto dedicato ai terrari, contenitori che, sullo stile dell’acquario, possono contenere una singola specie o un intero habitat per animali esotici con funzione di abbellimento, ma anche piante in bottiglia. Tornando alla flora tradizionale, nel negozio di calle San Giacomo non mancano mai le orchidee delle più svariate specie, come la regina delle orchidee che è la Vanda, genere di pianta della famiglia delle Orchidacee cui appartengono 80 specie diverse originarie di India, Cina, Malaysia, Indonesia e Australia.

Per offrire alla propria clientela il miglior servizio possibile, LE PIANTE DI ANDREA effettua consegne a domicilio totalmente gratuite e consulenze telefoniche senza alcun costo aggiuntivo. Non vi resta dunque che recarvi da LE PIANTE DI ANDREA, in calle San Giacomo 676 a Chioggia, oppure telefonare al numero 389 2047623.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *