Mauro Bisto (PD): Polizia Locale sotto organico, ma nessuna integrazione in vista

Le auto della Polizia Locale
Le auto della Polizia Locale

Mauro Boscolo Bisto, capogruppo PD in consiglio comunale, muove un’interrogazione urgente nei confronti del sindaco Giuseppe Casson sull’organico della Polizia Locale, in vista dell’avvicinarsi della stagione estiva, dove la presenza capillare sul territorio diventa più consistente.

“Si sta avvicinando la stagione estiva ed è noto a tutti – afferma Mauro Bisto – vista la carenza di organico ed i prossimi pensionamenti dei nostri vigili, la necessità di avere una polizia municipale che sia messa in condizione di svolgere al meglio il lavoro di vigilanza durante l’estate.”

“A parole – continua Bisto – tutti chiedono ed auspicano un rafforzamento della pianta organica, ma mi risulta che, ad oggi, non è stato fatto niente per istituire una pianta organica che manca da due anni. Non è stato fatto niente per prendere contatti con comuni a noi vicini per avere collaborazioni di supporto di personale”.

“Siamo prossimi – conclude il capogruppo del PD – alla discussione del bilancio e chiediamo se esiste la volontà politica di mettere delle risorse economiche per risolvere la questione? Prima di fare il solito piagnisteo non sarebbe il caso di darsi una mossa?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *