OGD: incontri on-line sulle strategie turistiche per il 2021

L’ OGD “Chioggia: storia, mare e laguna” invita tutti gli operatori economici della destinazione a partecipare a quattro incontri informativi gratuiti, al fine di condividere il piano turistico 2021 e le opportunità promosse dalla Regione Veneto. Si tratta di quattro incontri online il martedì pomeriggio, della durata di un’ora ciascuno, riservati agli operatori del turismo, al fine di conoscere le nuove strategie turistiche regionali, con un occhio di riguardo verso i nuovi bandi di finanziamento riservati alla promozione della destinazione turistica di Chioggia.

«Nonostante il difficile momento che stiamo vivendo è fondamentale continuare a programmare il piano turistico futuro e far conoscere i contenuti a tutti gli operatori economici della nostra destinazione, affinché la strategia turistica sia coesa e condivisa con tutta la città – commenta l’ assessore al turismo Isabella Penzo -. Stiamo facendo passi importanti, grazie al lavoro di associazioni e consorzi turistici, nell’implementazione del Destination Management System (DMS) regionale e a breve saremo pronti per lanciare il nostro sito turistico di destinazione visitchioggia.org, ma non solo. Tutto questo e molto altro sarà presentato in quattro incontri online, aperti a tutti gli operatori economici della nostra città, per questo è importante partecipare».

In questi mesi nel dibattito turistico sono emerse nuove tematiche di rilievo: prossimità, digitalizzazione, sicurezza, smart working, salute, origine sicure, natura e genuinità. Temi che riguardano anche la promessa turistica di Chioggia, Sottomarina, Isolaverde.

webinar dell’OGD “Chioggia: storia, mare e laguna” sono aperti a tutti gli operatori economici della destinazione. È richiesta la prenotazione scrivendo una mail a: [email protected] per ricevere il link alla piattaforma digitale.

Il programma: Martedì 23 marzo 15.30 – 16.30
Piano di marketing 2021 – 2023. Presentazione del progetto “Interventi sui mercati nazionali ed internazionali per una ripresa della domanda turistica verso destinazioni e prodotti turistici trasversali della Regione del Veneto” POR 334 d.

Martedì 30 marzo 15.30 – 16.30
Strategia web per la destinazione Chioggia – prima parte. Presentazione dello strumento DMS e dei canali social network

Martedì 6 aprile 15.30 – 16.30
Strategia web per la destinazione Chioggia – seconda parte. Presentazione del nuovo sito Internet

Martedì 13 aprile 15.30 – 16.30
Conoscere per programmare la ripartenza. Presentazione dell’Osservatorio Turistico Integrato della Regione Veneto.

(Nella foto: l’assessora Isabella Penzo e la locandina dell’evento)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *