Perde il controllo del bus per un malore e travolge le auto in sosta

Spettacolare e al tempo stesso terribile carambola questa mattina, mercoledì 5 gennaio, in viale Umbria a Sottomarina. L’autista di un bus dell’azienda Busitalia Sita Nord Gruppo Ferrovie dello Stato che copre la tratta Chioggia-Padova, a causa di un malore ha perso il controllo del mezzo ed ha travolto sette automobili in sosta dopo aver pure abbattuto un albero.

Mancavano pochi minuti alle sette quando l’autobus, condotto dal chioggiotto M.N. di 47 anni, dopo aver imboccato dal Lungomare viale Umbria per dirigersi al capolinea di piazzale Europa, arrivato nei pressi del panificio Trevisan ha cominciato a sbandare finendo per carambolare sulle auto in sosta. Il forte baccano dell’incidente ha fatto sobbalzare l’intero quartiere in cui residenti hanno immediatamente lanciato l’allarme. Sul posto sono arrivati per primi i sanitari del 118 ed i vigili del fuoco e successivamente una pattuglia della polizia locale, incaricata dei rilievi.

Fortuna ha voluto che all’interno del bus non vi fossero passeggeri e che le auto fossero semplicemente in sosta e quindi senza nessuno a bordo. A rimanere ferito, anche se per fortuna in forma non grave, solamente l’autista della corriera, che è stato trasportato al Pronto Soccorso.

Il lato nord della carreggiata è stato chiuso al traffico per permettere il recupero di tutti i mezzi incidenti ed il traffico è stato deviato verso altre arterie fino a quando non è stata ripristinata la sede stradale.

(Nella foto: la scena dell’incidente)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.