Voglia d’estate: week-end d’assalto a Chioggia e Sottomarina

L’estate inizierà lunedì 21 giugno e terminerà mercoledì 22 settembre, ma con oggi, sabato 8 maggio, le località del litorale di Chioggia hanno avuto già un buon afflusso di turisti, sia giornalieri che persone che hanno deciso di passare la notte in camper nelle aree di sosta prestabilite e, purtroppo, non solo.

Park Arena a Sottomarina
Foto del 8/5/21 Ore 21.15

Si potrebbe, quindi, quasi azzardare che l’estate a Chioggia e Sottomarina ha avuto inizio: i ristoranti cittadini mete di pranzi e cene con prodotti ittici del posto, i bar per gli aperitivi o un cocktail in compagnia frequentati dai giovani del luogo e non solo, le pizzerie prenotate già dal pomeriggio per la sera per avere un tavolo a disposizione.

Il sole ha certamente contribuito a questa giornata ottimale per poter stare all’aperto, infatti molti sportivi si sono recati in spiaggia a praticare lo sport d’eccellenza dell’estate di Sottomarina: il Kite Surf.

Gli stabilimenti balneari, i turisti ed i cittadini del luogo, attendevano con molto entusiasmo questo sabato così “movimentato”, speranzosi per maggiori aperture da parte del Governo Italiano così da incentivare ancor di più il turismo verso Chioggia, chiamata in modo simpatico “El Canton de Paradiso”.

Alberto Zaggia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *