Riccardo Rossi: arrivano 5 milioni dal finanziamento dei patti territoriali

L'assessore ai lavori pubblici Riccardo Rossi
L’assessore ai lavori pubblici Riccardo Rossi

Arrivano 5 milioni di euro dal finanziamento dei patti territoriali. Lo conferma l’assessore ai lavori pubblici, Riccardo Rossi che ci spiega quali potranno essere le opere che verranno finanziate.

“E’ un finanziamento importante – precisa Rossi – di circa 5 milioni di euro, ottenuto grazie al lavoro delle amministrazioni che si sono succedute negli anni, compresa naturalmente la nostra. Con questi fondi verranno finanziati progetti che potranno avere un riscontro nelle attività produttive, che possono cioè facilitare l’avvio di nuove attività in modo diretto o indiretto”.

“Tra i progetti da finanziare cè lo sbarco di Punta Poli; la Strada degli Orti che sarà una via parallela a Viale Mediterraneo che verrà così decogestionato dal traffico turistico e che poi andrà a collegarsi con il nuovo ponte sul Brenta; il mercato ortofrutticolo di Brondolo con la realizzazione delle nuove celle frigo; i nuovi pontili comunali per l’attracco dei natanti in transito; il parcheggio scambiatore all’Isola dell’Unione con il raddoppio dei posti macchina; il mercato ittico all’ingrosso con l’adeguamento igienico sanitario dell’attuale struttura; l’area attrezzata per i camper nel parcheggioa diacente al cimitero”.

“E’ un grandissimo finanziamento – conclude l’assessore Riccardo Rossi – con tempi brevi per l’attuazione, visto che entro il 2016 dovranno essere appaltati questi progetti che poi avranno bisogno di tempi di realizzo diversi. Si tratta insomma di uno dei grandi obiettivi strategici su cui si dovrà puntare per il futuro della nostra città”.

Daniele Zennaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *