Sabato la premiazione del concorso fotosub “Trofeo Alto Adriatico”

Nona edizione sabato (27 novembre) del concorso fotografico per subacquei “Trofeo Alto Adriatico”, organizzato dall’Associazione Tegnue di Chioggia del presidente Piero Mescalchin, con il patrocinio della Regione Veneto che si svolgerà in Auditorium come da tradizione.

Alle 15 ci sarà l’apertura della mostra fotografica, con proiezione di video e diaporami sul mare. Sarà ospite l’artigiano artista Mauro Vianello che realizza vere e proprie opere d’arte sul vetro che rappresentano le bellezze del mare. Ad allietare la serata il maestro Giovanni Polloni al pianoforte e Riccardo Penzo al violino.

Alle 17 l’apertura della manifestazione con il saluto delle autorità e quindi la proiezione del video “Operazione parco marino”, realizzato quasi trent’anni fa da Piero Mescalchin. Si proseguirà con il riconoscimento onorario, con la presentazione del calendario 2022 e le foto delle merlettate Ascidie che popolano le Tegnue, oltre ad alcune opere di Nella Talamini.

Sarà poi la volta della presentazione del libro di Piero Mescalchin “I colori delle Tegnue: 50 anni di immersioni e storia”. A seguire la premiazione vera e propria del concorso, con le categorie “Esordienti” e “Affermati”, che raccoglie le più belle immagini delle coste adriatiche: da Sistiana (Trieste) al relitto del Paguro (Ravenna), fino alle coste della Slovenia e della Croazia. Una particolare attenzione viene sempre riservata alle Tegnue, alle Trezze o Lasture.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.