«Troppa gente in Corso del Popolo, Ztl fino all’una di notte da subito»

Da domenica 12 giugno è già scattata la nuova fascia oraria estiva per la ZTL in Corso del Popolo per ovviare, soprattutto nei fine settimana, alla troppa gente ancora intenta a passeggiare in piazza anche dopo le otto di sera. Lo ha deciso il sindaco Mauro Armelao, che non ha dunque aspettato il mese di luglio per prolungare la ZTL fino all’una di notte.

«Solitamente – spiega il Sindaco in una nota stampa – la ZTL prolungata fino all’una di notte partiva dal mese di luglio. Tuttavia, visto l’affluenza di turisti e residenti in centro ho deciso di anticiparla e di applicarla fin da subito, prolungandola fino al 30 settembre».

«Anzi, dirò di più – prosegue Armelao – il prossimo anno, ammesso che la ZTL sia già operativa, comunico sin da ora che vorrei partire con il nuovo orario (10.00-1.00) già dal 1° maggio e mantenerlo fino al 30 settembre. Non era pensabile dover arrivare a luglio per avere la ZTL estesa fino all’una di notte, perché alle 20, quando si spostava la transenna c’era una vera e propria invasione di auto con ancora tutta la gente intenta a passeggiare tranquillamente. Quindi, come sindaco con delega alla sicurezza, ho deciso di anticipare il tutto».

(Nella foto: Corso del Popolo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.