Un nuovo sport: Roundnet

Presso l’Astoria, sede Ufficiale Associazione Italiana Roundnet, si gioca ad un nuovo sport fatto da un trampolino, una palla e 4 giocatori: il Roundnet.

I materiali utilizzati includono un piccolo oggetto rotondo simile a un trampolino con una rete di corde, una piccola palla e quattro giocatori divisi in due squadre. Il gioco inizia con un servizio sulla rete da una squadra all’altra frontale, una volta che la palla rimbalza i giocatori possono muoversi in ogni direzione senza limitazioni di campo. Il gioco continua fino a quando la palla viene colpita dai giocatori, con un massimo, per squadra, di tre tocchi per concludere l’azione, facendo rimbalzare in attacco la palla sulla rete e termina quando si verifica un’infrazione tra i giocatori o la palla cade a terra.

Il campo è disponibile tutti i mercoledi per chi vuole conoscerlo e giocarlo. Inoltre, per la prima volta a livello mondiale si sta facendo scoprire ed imparare il Roundnet alle persone con disabilità operando in modo inclusivo. Un gioco semplice, divertente che unisce abilità e fantasia. Il Presidente e responsabile Tecnico Nazionale è Basso Daniele. Per informazioni visitare i social o direttamente dal sito www.associazioneitalianaroundnet.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.