Vacanze finite, l’Union torna a sudare

Vacanze finite per l’Union Clodiense che si è radunata, oggi lunedì 25 luglio, ed ha cominciato subito la preparazione, con allenamenti mirati per mandare in forma i giocatori nel più breve tempo possibile. Tutti disponili, tranne Fasolo, a casa con il covid. Granata che cercheranno di essere protagonisti anche la prossima stagione e, dopo aver sfiorato la promozione ad una manciata di minuti dalla fine del campionato, proveranno naturalmente ad ottenere quel risultato solo accarezzato nello scorso campionato.

«Tornare in questo stadio – ha dichiarato mister Andreucci – è sempre una bella emozione. Vogliamo fare bene, cercando di migliorare quanto fatto lo scorso anno. Alcuni giocatori che volevamo tenere per le dinamiche di mercato non sono rimasti ma ne abbiamo preso altri altrettanto bravi. La Serie D è sempre un campionato difficile, ci sono molte squadre che si sono attrezzate per fare bene, ma noi conosciamo il nostro valore e guardiamo a casa nostra».

Soddisfatto del mercato il ds Roberto Tonicello. «Abbiamo centrato tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Per adesso il mercato è formalmente concluso». Anche il presidente Ivano Boscolo Bielo ha voluto salutare, assieme al vice presidente Riccardo Boscolo Moretto, i giocatori. «Con il lavoro e la serietà – ha detto – si possono ottenere dei grandi risultati e noi vi chiediamo questo. Non ci nascondiamo, vogliamo vincere e ci proveremo».

AMICHEVOLI. Sabato 30 luglio, alle ore 17, la prima e unica amichevole al “Ballarin” contro il Limana Cavarzano, poi la settimana successiva (il 6 agosto) trasferta a Bassano. In successione i granata affronteranno poi il Rimini (il 10), la Piovese (il 13), il Padova Primavera (il 17), il Venezia Primavera (il 20), l’Arcella (il 24). Il 28 agosto sarà già Coppa Italia ed il 4 settembre via al campionato.

LA ROSA. Questa la rosa dell’Union Clodiense 2022-23. Portieri: Petre, Zecchin, Bragato, Marcucci. Difensori: Tinazzi, Monticelli, Cuomo, Munaretto, Calcagnotto, Pregnolato, Nalesso. Centrocampisti: Sbrissa, Duse, Vecchione, Serena, Boscolo Tommaso, Penzo. Attaccanti: Semenzato, Fasolo, NMdreca, Aliù, Giannini, Calabrese, Issa, Esposito. Allenatore: Andreucci.

(Nella foto di gruppo: la rosa 2022-23)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.