Weekend a Chioggia: Art&Ciocc e domenica ecologica con mostra di auto ibride ed elettriche

Una tre giorni di cioccolato artigianale a Chioggia. Da venerdì pomeriggio, 18 marzo, torna in città la mostra mercato itinerante di Art & Ciocc, che domenica 20 marzo, dalle 14.30 alle 19.30, sarà affiancata in Corso del Popolo dall’esposizione di auto ibride ed elettriche delle concessionarie del territorio, in occasione della “domenica ecologica” (dalle ore 14.30 alle 19.30 tutto il Corso del Popolo pedonalizzato).

Viabilità. La domenica ecologica, prevista dalla Regione Veneto per favorire la riduzione dell’inquinamento atmosferico, è regolamentata dall’ordinanza n. 43 del Comando di Polizia Locale. Domenica 20 marzo 2022, infatti, dalle ore 14.30 alle ore 19.30, è istituito il divieto di circolazione e sosta con rimozione del mezzo a tutti i veicoli, compresi quelli al servizio di persone con disabilità, in tutto il Corso del Popolo, Calle San Giacomo, Calle Duomo, Piazzetta Vigo e Campo Marconi – tratto a nord dell’intersezione rotatoria, secondo le modalità impiegate in occasione dello svolgimento del mercato settimanale del giovedì.
L’ordinanza n. 41, invece, disciplina la viabilità in Corso del Popolo, tratto da Calle San Giacomo a Piazza Vigo, da venerdì 18 a domenica 20 marzo 2022 per la manifestazione “Art & Ciocc. Il tour dei cioccolatieri” con: il divieto di sosta con rimozione del mezzo in tutte le aree destinate allo svolgimento di eventi ed al posizionamento di banchi per la vendita di prodotti a base di cioccolato; la variazione degli orari della zona a traffico limitato nel seguente modo: venerdì dalle ore 10.00 alle 23.00; sabato dalle ore 09.00 alle 23.00; domenica dalle ore 09.00 alle 20.00.

La mostra-mercato. Gli stand dei cioccolatieri saranno aperti in Corso del Popolo con i seguenti orari: venerdì 18/3 dalle ore 17 alle 22, sabato 19/3, dalle 9 alle 22, e domenica 20/3 dalle 9 alle 20. Si potranno trovare le più golose specialità regionali assieme a piccoli e grandi oggetti e sculture di cioccolato artigianale, inoltre: prodotti senza glutine, bio, vegan, senza zucchero ed il pregiato cioccolato crudo, senza tostatura. Piemonte, Lombardia, Veneto, Umbria, Sicilia, Calabria sono alcune delle Regioni rappresentate in questa tappa con altrettante specialità: cuneesi, cremini, praline, tartufi, spalmabili, liquore al cioccolato, frutta ricoperta di cioccolato e tavolette, declinati in base alla ricetta artigianale e alla fantasia di ciascun cioccolatiere. Sabato 19 marzo, alle ore 10, si terrà l’inaugurazione ufficiale della manifestazione, alla presenza dell’ass. agli Eventi e Marketing territoriale Serena De Perini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.